Descrizione
Cosa ti manca per gestire i social media aziendali in modo professionale? I Social hanno logiche diverse ma tu non ti senti pronto a gestire i diversi canali? Avere una presenza efficace per un'azienda sui Social Media vuol dire molto di più che essere su Facebook. Ogni canale può contribuire in modo diverso al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business se sai come gestirli in maniera strategica.
Social Media Strategy (Social Media Power) è il miglior corso per imparare a gestire una strategia di social media marketing, costruire e far crescere la presenza social di un brand, coordinare un team e progettare strategie specifiche per ogni canale.
Il corso
A chi è rivolto questo corso
Questo corso è rivolto a professionisti del settore digitale e del marketing, tra cui Social Media Strategist, Social Media Manager, Community Manager, Content Manager, Social Media Editor, Social Influencer, Social Media Advertiser e Digital Marketing Manager. Offre conoscenze e competenze per ottimizzare le strategie sui social media, migliorando l'engagement e il coinvolgimento dell'audience.
Obiettivi formativi
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Costruire con gli Archetipi il Brand del tuo business sui social.
- Progettare una Social Media Strategy per i diversi canali.
- Orientarti tra obiettivi e funnel di Social Media Advertising.
- Strutturare ruoli, competenze e procedure di un Social Media Team.
- Definire Key Performance Indicator (KPI) e ad analizzare i dati.
- Progettare un piano editoriale e il Viral DNA dei tuoi contenuti social.
- Lanciare, alimentare e sviluppare nel tempo una Community.
Programma
Scopri l'importanza dell'Archetypal Branding e del Viral DNA per costruire un brand efficace sui Social Media.
Comprendi il ruolo fondamentale delle attività di Ascolto, Influenza, Networking e Vendita nella costruzione della presenza di brand, business e prodotti sui canali social per fini di marketing.
Esplora gli obiettivi, il funnel di conversione e le metriche essenziali per creare una strategia pubblicitaria efficace.
Mappa il tuo target di riferimento, impara a definirlo utilizzando modelli strategici e comprenderlo attraverso le nozioni di psicologia più rilevanti per i Social Media Manager.
Scopri le migliori pratiche per la selezione dei canali, la conduzione di audit e la progettazione di un'architettura del brand che includa tono di voce e stile visivo coerenti.
Acquisisci competenze per organizzare il lavoro di un team dedicato ai Social Media, utilizzando procedure, strumenti e flussi operativi
Monitora le performance, le metriche e gli indicatori chiave di performance (KPI), e crea report informativi ma ricchi di insight per ottimizzare la strategia.
Apprendi strategie e metodi per ideare e sfruttare appieno il potenziale di post, storie, video e altri formati di contenuto concepiti per i social media, con l'obiettivo di aumentare la notorietà, l'engagement e le conversioni.
Progetta, sviluppa e nutri nel tempo una community sui social media.