L’Upskilling e il Reskilling sono due processi formativi per valorizzare le persone e rendere l'azienda più competitiva. Scopriamoli insieme.
Francesco Gavatorta
Laureato in Comunicazione Multimediale e di Massa all’Università di Torino, ha approfondito le tecniche di narrazione frequentando il Biennio in Scrittura e Storytelling alla Scuola Holden di Torino.
Ha lavorato come strategic planner, copywriter ed head of strategy in diverse agenzie e aziende. È stato caporedattore della sezione Social di Ninja Marketing.
Ha all'attivo diverse pubblicazioni sul tema del content marketing e dello Storytelling Management: insieme ad Alberto Maestri ha scritto "Digital Content Marketing. Storytelling, strategia, engagement" (Lindau, 2013), "Content Reloaded" (2013, 40K), "Content Evolution" (2015, Franco Angeli).
Con Andrea Bettini ha lavorato a "Personal Storytelling. Costruire narrazioni del Sé efficaci" (2016, ristampato nel 2019). Insieme a Riccardo Milanesi ha pubblicato "Transmedia Experience. Dallo Storytelling alla narrazione totale" (2020, FrancoAngeli).
Scrive di sport su 90min.com e ha scritto un libro su Alessandro Del Piero, edito da Ultra Edizioni.
Tutti gli articoli di Francesco Gavatorta
Come si deve lavorare a una strategia di apprendimento che funzioni strettamente correlata agli obiettivi di business?
L'intelligenza artificiale è arrivata per portare la sua rivoluzione in tutte le attività umane. Anche le HR sono coinvolte in questo cambiamento: vediamo come impatta ChatGPT sulla funzione Risorse Umane.
Dalla Cybersecurity alla Data Communication, dall'ESG al Digital Marketing: quali sono le competenze da sviluppare in azienda per supportare la crescita del proprio team? Scopriamolo!