Gility nomina l’Advisory Board
Siamo lieti di annunciare la nomina del nostro Advisory Board con la missione di realizzare un progetto di sistema per sostenere la competitività delle aziende italiane e abbattere le barriere di accesso alla formazione. Martino Bagini, Michele Cermele, Giovanni Galvan, Alessandro Montanari e Roberta Occorso sono i nomi di alto profilo con esperienza internazionale nell’ambito della formazione, delle politiche del lavoro, delle Risorse Umane e dell’innovazione, che si uniscono a supporto della nostra missione.
La newsletter di Gility per fare luce sulla formazione aziendale
Ricevi ogni mese risorse, articoli e approfondimenti.
I membri dell'Advisory Board
Il board ci supporterà nella definizione delle linee strategiche, nella crescita e nel consolidamento del nostro progetto ambizioso. Questo progetto mira a colmare il mismatch tra domanda (imprese) e offerta (mondo della formazione) e sviluppare una nuova cultura dell’apprendimento anche nei segmenti specifici della formazione obbligatoria e finanziata, per orientarsi e identificare le tante opportunità non ancora sfruttate dalle imprese.
Martino Bagini, investitore Venture Capital con una vasta esperienza internazionale, ha gestito personalmente il processo di IPO di Docebo e ha ricoperto ruoli di rilievo in varie aziende tra Italia e Brasile.
Michele Cermele, con un Dottorato di Ricerca in Informatica e Ingegneria dell'Automazione, ha una solida esperienza come Venture Capitalist e è attualmente attivo come advisor per diverse aziende.
Giovanni Galvan, esperto e docente su Fondi Interprofessionali, porta una profonda conoscenza delle politiche attive e passive del lavoro.
Alessandro Montanari, con una vasta esperienza nell'implementazione di soluzioni HR digitali, ha lavorato con aziende leader nel settore, portando una prospettiva unica alle sfide delle Risorse Umane.
Roberta Occorso, attualmente Chief HR Officer del Gruppo Dedalus SpA, ha un'ampia esperienza nell'ambito dell'organizzazione internazionale.
Entra nell'era della formazione continua
Il momento giusto di fare formazione è adesso
Il commento del CEO di Gility, Simone Maggi
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto ai componenti dell’Advisory Board, che ringrazio per aver accettato con entusiasmo di supportarci con la loro esperienza nel tracciare un solido percorso di messa a terra della nostra visione e strategia. In questo primo anno di attività abbiamo riscontrato quanto sia necessaria la nostra proposizione di consulenza nella progettazione di piani formativi su misura per lo sviluppo di competenze, congiuntamente a una tipologia di servizio pensato per liberare totalmente le imprese dal peso della burocrazia, semplificando anche l’accesso alle opportunità di formazione finanziata. Sono certo che con il sostegno dell’Advisory Board potremo accelerare ulteriormente nel nostro percorso di posizionamento come unico punto di riferimento per tutti gli attori del mercato”.
Simone Maggi
Crea una cultura dell'apprendimento in azienda
Trasforma la tua azienda attraverso strategie guidate.
Desideri restare sempre sul pezzo sulle ultime novità di Gility e sui trend più attuali nella formazione aziendale? Ti invitiamo a seguirci su LinkedIn: unisciti alla nostra community e non perdere neanche un aggiornamento.
Inoltre, per scoprire insight preziosi, iscriviti alla nostra newsletter Illumina, pensata per offrirti una guida chiara nel panorama della formazione aziendale.